+39 347 2682671
info@lealidellangelo.org

Blog

Dona il tuo 5 per mille.

È veramente un gesto semplice, che non costa nulla, che contribuisce in modo significativo ai nostri progetti. Grazie di cuore

5 PER MILLE

Una firma per l’organizzazione di volontariato (ODV)
Le Ali dell’Angelo

Vi invitiamo a sostenerci indicando il codice fiscale

97871640153

nella scelta della destinazione del

5 PER MILLE

è un gesto che a voi non costa nulla,
ma per le persone che sosteniamo è un grande e prezioso aiuto!

La scelta di devolvere il 5 PER MILLE è un gesto semplice, che non costa nulla ma può dare un aiuto prezioso a tante persone in grave difficoltà.

Noi vi invitiamo a farlo in piena consapevolezza e con spirito di solidarietà.

Per una piccola organizzazione come la nostra, appena nata e che si affida al lavoro gratuito di soci e volontari e non ha grandi spese di struttura, il vostro contributo ci permette di essere ancora più efficaci e di destinare più fondi a progetti di sviluppo per le comunità che aiutiamo, innanzitutto bambini, donne, e malati in situazione di grave bisogno.

DARCI UNA MANO NON COSTA NULLA!

Il 5 PER MILLE non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit.

La legge finanziaria prevede la possibilità di destinare, senza oneri aggiuntivi, il 5‰ della tassazione Irpef ad associazioni di volontariato, di promozione sociale, alle onlus, a istituti di ricerca; al contribuente non costa nulla (qualora non venga indicato nulla, la quota rimane allo Stato).

COME DONARE il 5 PER MILLE a Le ali dell’angelo nel compilare il 730, il CU o il Modello Unico, occorre mettere la propria firma nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.” e inserire il codice fiscale 97871640153

ATTENZIONE: Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5 PER MILLE. Inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Post a comment